Con il supporto di FGP la Fondazione per l'Osteoporosi Onlus promuove un bando biennale per ricercatori under 35
I due bandi, previsti per il 2022 e 2023, s’inseriscono nella partnership tra la Onlus presieduta dal Prof. Giovanni Carlo Isaia ed FGP: due eccellenze italiane unite per sostenere l’attività scientifica e di sensibilizzazione sull’osteoporosi, tema al centro dell’attenzione di FGP che da oltre vent’anni anni investe nella progettazione di supporti ortopedici avanzati a sostegno dei pazienti con osteoporosi, tra cui la serie di tutori brevettati Spinomed®.
Così Moreno Ferrigolo e Alberto Turrini, soci fondatori della FGP Srl, presentano la nuova partnership: “Da sempre siamo convinti che il confronto tra specialisti rappresenti la via più efficace per garantire al paziente il più innovativo ed ampio spettro di cure. Per questo abbiamo avviato la collaborazione con la Fondazione per l’Osteoporosi Onlus, una delle più autorevoli realtà nel campo della ricerca e prevenzione di una patologia sempre più diffusa. Premiando gli studi più significativi daremo la possibilità ai giovani ricercatori di esprimersi al meglio, perché crediamo che solo a partire dall’approfondimento e dalla conoscenza si possano raggiungere i più importanti traguardi”.
Le candidature dovranno pervenire al seguente indirizzo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 10 settembre 2022, corredate da un sintetico curriculum vitae e dalla copia, in formato elettronico, del lavoro che i candidati intendono sottoporre al giudizio
della commissione.
Il bando completo può essere consultato direttamente su questa pagina:
https://www.fgpsrl.it/bando-fondazione-osteoporosi.html