FGP MAG n.16: gli obiettivi raggiunti e le prossime sfide da cogliere.
Un 2022 che si è presentato con le migliori attese, nella prospettiva del fine pandemia, e proseguito invece con le complessità rappresentate dal conflitto in corso e dalle conseguenze, economiche ed energetiche, che ne sono derivate.
Temi affrontati nell’editoriale-intervista a Moreno Ferrigolo e Alberto Turrini, titolari di FGP, che apre il nuovo numero e ripercorre i momenti salienti dell’anno, dal ritorno a Exposanità, alle nuove collaborazioni scientifiche, alle novità del catalogo, anticipando poi i programmi del prossimo futuro.
Contenuti ripresi negli articoli interni con un focus sui temi al centro della ricerca e sviluppo FGP e delle nuove collaborazioni scientifiche. Il 2022 ha visto, infatti, la nascita di una partnership con Fondazione per l'Osteoporosi Onlus, concretizzata in un bando biennale per ricercatori under 35: nel magazine l’intervista alla dott.ssa Virginia Veronica Visconti del Policlinico Tor Vergata di Roma, che si è aggiudicata la prima borsa di studio.
Altri approfondimenti riguardano i 20 anni di Spinomed®, tutore che rappresenta perfettamente la filosofia di una continua ricerca ed evoluzione, e il restyling della linea di iperestensori a 3 punti, descritto attraverso l’intervista all’ufficio Ricerca & Sviluppo FGP.
Anche questo numero è disponibile nella doppia versione cartacea e digitale, sfogliabile on line su qualsiasi device. Sempre on line potrete rileggere i precedenti numeri e cercare gli articoli di vostro interesse attraverso la funzione “Cerca articoli per patologia”. Buona lettura.