La salute delle donne al centro del nuovo FGP MAG.
6 interviste raccolgono il contributo e l’esperienza di sei specialiste sulle più diffuse problematiche al femminile, l’osteoporosi e l’alluce valgo, l’artrosi del ginocchio e l’iperlordosi lombare. Completano il Mag due contributi dedicati all’impiego terapeutico dei tutori, a partire da Spinomed® V dedicato al sostegno della colonna nei casi di osteoporosi, patologia che arriva oggi a interessare il 23% delle donne sopra i 40 anni e il 14% degli uomini over 60.
Dal redazionale d’apertura ricaviamo la buona notizia che, pur in un contesto in cui c’è ancora molto da fare, la nostra sanità è la prima in Europa ad aver approvato lo studio sull’influenza delle differenza biologiche, socio-economiche e culturali sullo stato di salute e di malattia di ogni persona, in un’ottica di diagnosi e terapie sempre più personalizzate.
Uscendo in prossimità delle prossime festività il Mag è anche l’occasione per uno sguardo sull’anno appena trascorso e per un’anticipazione di alcuni progetti e prodotti del prossimo 2022, oltre che l’occasione per far arrivare a tutti gli auguri dell’azienda.
Come per i recenti numeri anche questo Mag n.14 prevede la doppia versione cartacea e digitale (con interviste complete) presente all’interno del sito FGP, dove sono reperibili anche le uscite precedenti, consultabili per numero di pubblicazione, ed i singoli articoli selezionabili per la patologia di cui trattano.
Buona lettura e appuntamento al primo numero del nuovo anno.