Spinomed V: l'evoluzione continua, il successo anche
Ora disponibile la più recente versione del tutore medi FGP che sfrutta il principio del biofeedback per potenziare la muscolatura del tronco e contrastare l'ipercifosi da osteoporosi.
Cinque generazioni. Vent’anni dal lancio del primo modello. Basterebbero questi dati per descrivere la storia e il successo di Spinomed®, vero e proprio punto di riferimento tra i tutori per l’osteoporosi, una malattia che interessa nella sola Italia oltre un milione di persone con pesanti conseguenze sulla loro qualità di vita.
A ogni nuova generazione, Spinomed® V ha introdotto importanti novità strutturali e funzionali, perfetta espressione di quel “benessere in continua evoluzione” che rappresenta l’obiettivo della ricerca FGP. Tante le innovazioni anche in questa quinta generazione, come il sistema brevettato di spallacci Reverse System che favorisce il richiamo delle spalle senza sforzo e il Rotation System brevettato che asseconda i movimenti laterali del paziente senza compromettere la stabilità del tutore.
Come i precedenti modelli anche Spinomed® V riserva grande attenzione all’intervento del tecnico ortopedico: ora, ad esempio, l’introduzione di tacche numerate sul tirante della spalla permette al tecnico di regolare la tensionatura del tutore in modo ancor più preciso.
Nel complesso Spinomed® offre al paziente un sostegno evoluto e un livello di comfort senza precedenti. Leggero, discreto, si indossa come uno zainetto conservando la piena libertà di movimento delle spalle: in questo modo permette di svolgere la maggior parte delle attività quotidiane favorendo uno stile di vita più attivo che risulta di grande aiuto nel contrastare gli effetti della malattia e nel preservare la propria qualità di vita.