Aspen Tri-Point FSO
L’innovativo tutore Aspen Tri-Point FSO® è progettato per pazienti che soffrono di difetti posturali cronici, aiutandoli a ritrovare un centro di gravità più naturale e riducendo i sintomi causati da una posizione del corpo sbilanciata.
Con Aspen Tri-Point FSO® si dà una risposta evoluta a due obiettivi. Anzitutto quello di un’ortesi che può essere indossata in ogni momento della giornata per supportare il paziente nella diverse attività quotidiane: la soluzione viene da un design che minimizza l’invasività del tutore, a tutto vantaggio del comfort. Altro aspetto la possibilità di adattare il tutore ai bisogni specifici di ciascun paziente per risultare il più performante possibile: obiettivo a cui rispondono le diverse opzioni di configurazione che permettono al tecnico ortopedico di customizzare il trattamento di ogni paziente.
In dettaglio: la combinazione di materiali elastici e anelastici del corsetto, unita alla struttura rigida, consente di generare un sistema di forze che stimola un miglior allineamento della colonna nei tre piani anatomici. Il cuscino toracico snodabile e flessibile permette un’aderenza ideale mentre il cuscino di appoggio trocanterico regolabile, auto-orientante, garantisce un comfort e una vestibilità ottimali.
Infine il corsetto è dotato di una coppia di tiranti a carrucola (SlickTrackTM System, brevettato) che permette al paziente di regolare in modo indipendente la parte superiore e inferiore del tutore per fornire una compressione localizzata, per una massima riduzione del dolore.
FGP distribuisce in esclusiva per l’Italia i prodotti del brand Aspen, specialista mondiale nella progettazione e produzione di tutori per la colonna. Nella gamma Aspen proposta da FGP, sono presenti altre 12 soluzioni al vertice della performance, del design, della funzionalità.
Ultime novità
FGP rinnova la propria linea di tutori funzionali per il gomito con EPICO-REVO PLUS ed EPICO-REVO PS PLUS, dispositivi progettati per il trattamento post-operatorio e conservativo delle patologie del gomito.
FGP presenta la nuova linea FIXÒ® FIT, una gamma di corsetti semirigidi lombari e dorso-lombari progettata per offrire comfort e sostegno senza compromessi durante il trattamento e la riabilitazione del tratto lombare della colonna.
Anche nel 2026 FGP propone un ciclo di incontri formativi online gratuiti dedicati agli operatori del settore ortopedico. Le sessioni affrontano le problematiche più comuni della pratica quotidiana, con un approccio concreto orientato alla corretta gestione ortesica.
È disponibile il nuovo Catalogo 2026: uno strumento aggiornato e ancora più funzionale per la consultazione delle nostre soluzioni ortopediche e la programmazione degli ordini.